Skip to main content

Chi siamo

J Brew è un’azienda fatta di persone a cui piace la vera birra.

Quella con la schiuma, quella da bere in compagnia e quella che, in fondo, non ha bisogno di giustificazioni per essere buona.

Non vi narreremo di come la J Brew discenda dal sogno generazionale di vivere in mezzo alla natura e venga prodotta nella cantina del ‘700 dalle volte di mattoni di imperitura memoria.
Non vi diremo che la sua essenza matura dall’incontro di luppoli in via d’estinzione, biologici e con proprietà curative.
Non vi racconteremo che il nostro Mastro Birraio (che da noi è Mastra Birraia), coltiva direttamente gli ingredienti nell’orto dietro il birrificio e li coglie durante l’ultimo quarto di luna calante solo nei giorni dispari ad una temperatura costante.

Insomma, non abbiamo bisogno di raccontarvi storie.
J Brew nasce da un’idea di quattro Imprenditori milanesi con il gusto per il bello. L’obiettivo era quello di aggiungere al panorama dei microbirrifici italiani un attore che sapesse riprodurre aromi e miscele in vero stile artigianale.
Il laboratorio di produzione è situato nell’area milanese; e tutta la lavorazione avviene con sistemi manuali e l’insieme delle metodologie produttive vede la capacità dal mastro birraio al centro del processo, dalla selezione delle materie prime alla supervisione dell’imbottigliamento sino all’etichettatura, che avviene anch’essa in modo manuale singolarmente bottiglia per singola bottiglia.
Il periodo di almeno 90 giorni per la rifermentazione in bottiglia consente una perfetta amalgama dei componenti che si attivano durante questo processo, donando al prodotto un gusto e un corpo unico, con una persistenza nel palato indimenticabile.
La produzione è volutamente limitata in 25.000 bottiglie all’anno, per la volontà di rimarcare l’unicità di un prodotto esclusivo che solo con le piccole serie si è in grado di garantire.

taster-kit_nologo